DALL’OFFICINA, UN ALTRO TEASER DEL NOSTRO NUOVO TAVOLO!
4 Lug , 2019 - News
Direttamente dall’officina, i primi momenti di DUCA, il nostro nuovo tavolo.
“I mantici eran venti: soffiavano dentro i crogioli,
fuori spirando soffi gagliardi, più forti e più leni,
ora per secondare la fretta d’ Efesto, ora l’agio,
come volea l’Ambidestro, per compiere a punto il lavoro”
[Omero, Iliade, l. VXIII]
Dal disegno alla forma il passo non è mai semplice. Perché significa confrontarsi con limiti tecnici, opportunità, potenzialità e criticità di ogni gesto. Nel progettare un arredo su misura, sono passaggi che facciamo sempre, e che racchiudono, come nelle parole di Omero, l’essenza della dimensione artigianale del fare architettura.
Scegliere il profilo, ferro, acciaio, alluminio, trafilato, laminato, la tolleranza, le tecniche di giuntaggio…ogni mossa modifica il progetto, ne svela nuovi volti. Verso una direzione che viene definita nel progettarla, come avrebbe detto Luigi Pareyson. Per questo ci piace molto collaborare con gli artigiani: non con tutti, certo. Ma con quelli che amano il loro lavoro, le sfide, e sono capaci di rimettere sempre in discussione le certezze acquisite. Come i veri maestri sanno fare.
Così, dopo il primo e il secondo teaser, ecco quindi un assaggio di ciò che stiamo creando. Curiosi? A tra poco, per le foto conclusive di un tavolo che nasce in officina, ma si ispira ai maestri del design. Un tavolo che potrete acquistare, personalizzandolo secondo diverse possibilità, adattabile all’indoor e all’outdoor. Ma adatto solo a luoghi che vogliono essere speciali.
Tag:
marmo, tavolo design, tavolo su misura
Una costruzione impeccabile. L’uso dell’acciaio inossidabile per i tavoli è un grande successo. Abbiamo tavoli di questo stile nel nostro uffici prefabricati.