Bottega di Architettura

Bottega di Architettura | Carlo Deregibus Silvia Sgarbossa | logo

Studio

Noi siamo Bottega di Architettura

Due architetti accomunati dalla stessa visione del lavoro e del progetto. Architettura, design, project management: ogni progetto è per noi un'occasione per migliorare la vita delle persone. Lavoriamo in modo artigianale, come un sarto che cuce un vestito su misura, ogni volta e di nuovo, attenti ai bisogni, alle aspettative e ai sogni del cliente. Al tempo stesso una costante ricerca nell'innovazione dei materiali e delle tecniche ci consente di essere sempre all'avanguardia rispetto a materiali e soluzioni, unendo ragione e poesia.

Carlo Deregibus

Carlo Deregibus

Nato a Torino, consegue la laurea specialistica in Architettura / Costruzione al Politecnico di Torino nel 2007, col massimo dei voti, lode e menzione. Nel 2011 consegue il dottorato di ricerca in Architettura e progettazione edilizia. Dal 2015 è professore a contratto presso il Politecnico di Torino, dove dal 2019 è design manager del Masterplan Team, il gruppo permanente di progettazione strategica dell’Ateneo. Oltre a sviluppare progetti di architettura e design in Italia e all’estero, ha collaborato come project manager con studi italiani e stranieri.

Invitato a convegni in tre continenti, è autore di oltre 50 pubblicazioni tra libri, saggi e articoli su riviste nazionali e internazionali, partecipa a numerosi dibattiti pubblici sull’architettura e sulla città ed è membro del comitato direttivo della rivista di filosofia contemporanea Philosophy Kitchen. Ha vinto il 6° Hangai Prize, premio internazionale per giovani architetti.

Dal 2021 intensifica il suo impegno nel Politecnico e nel Masterplan, assumendo un ruolo di envisioner dello studio.

Silvia Sgarbossa

Silvia Sgarbossa

Nata a Bassano del Grappa (VI), consegue la laurea specialistica in Architettura per il Paesaggio all’Università IUAV di Venezia nel 2008, con il massimo dei voti. Dal 2008 inizia a collaborare con diversi studi di architettura su progetti paesaggistici di grande rilevanza. Dal 2008 al 2012 è membro al direttivo dell’Associazione Culturale Architettando, che si occupa di animare il dibattito sull’architettura attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni e pubblicazioni di rilevanza nazionale. È stata responsabile del progetto di allestimento delle ultime due manifestazioni: “Equivivere. Per un’architettura sostenibile.” (2010); e “Stato di necessità. L’urgenza di progettare il domani” (2012). Dal 2014 al 2019 è membro della Commissione Locale per il Paesaggio dei Comuni di Montanaro e Brandizzo, in provincia di Torino. È inoltre consulente tecnico di diverse aziende, di cui gestisce cantieri e progetti speciali.

I suoi progetti hanno ottenuto riconoscimenti e premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali.