Bottega di Architettura

Bottega di Architettura | Carlo Deregibus Silvia Sgarbossa | logo

Studio

Noi siamo Bottega di Architettura

Due architetti accomunati dalla stessa visione del lavoro e del progetto. Architettura, design, project management: ogni progetto è per noi un'occasione per migliorare la vita delle persone. Lavoriamo in modo artigianale, come un sarto che cuce un vestito su misura, ogni volta e di nuovo, attenti ai bisogni, alle aspettative e ai sogni del cliente. Al tempo stesso una costante ricerca nell'innovazione dei materiali e delle tecniche ci consente di essere sempre all'avanguardia rispetto a materiali e soluzioni, unendo ragione e poesia.

Silvia Sgarbossa

Silvia Sgarbossa

Nata a Bassano del Grappa (VI), consegue la laurea specialistica in Architettura per il Paesaggio all’Università IUAV di Venezia nel 2008, con il massimo dei voti.

Dal 2008 inizia a collaborare con importanti studi di architettura veneziani su progetti paesaggistici di grande rilevanza. Dal 2008 al 2012 è membro al direttivo dell’Associazione Culturale Architettando, e si occupa di animare il dibattito sull’architettura attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni e pubblicazioni di rilevanza nazionale. È stata responsabile del progetto di allestimento delle ultime due manifestazioni: “Equivivere. Per un’architettura sostenibile.” (2010); e “Stato di necessità. L’urgenza di progettare il domani” (2012). Dal 2014 al 2019 è membro della Commissione Locale per il Paesaggio dei Comuni di Montanaro e Brandizzo, in provincia di Torino. È inoltre consulente tecnico di diverse aziende, di cui gestisce cantieri e progetti speciali.

I suoi progetti hanno ottenuto riconoscimenti e premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Carlo Deregibus

Carlo Deregibus

Nato a Torino, consegue la laurea specialistica in Architettura / Costruzione al Politecnico di Torino nel 2007, col massimo dei voti, lode e menzione, progettando un padiglione temporaneo sperimentale. Nel 2011 consegue il dottorato di ricerca in Architettura e progettazione edilizia, con una tesi sulla relazione costitutiva tra l’etica e il progettare. Dal 2015 è professore a contratto presso il Politecnico di Torino, dove dal 2019 coordina il lavoro del Masterplan Team, il gruppo permanente di progettazione strategica dell’Ateneo.

Invitato a convegni in tre continenti, tra le sue pubblicazioni principali vi sono “Intention and Responsibility. Ethical Consistency in Contemporary Architecture” (IPOC), il recente “TURNS. Dialoghi tra architettura e filosofia”(PK), oltre a saggi e articoli su riviste e libri di portata nazionale e internazionale. Ha vinto il 6° Hangai Prize, premio internazionale per giovani architetti.

Oltre a sviluppare progetti di architettura e design in Italia e all’estero, collabora come project manager con studi italiani e stranieri.

logo Bottega di Architettura