Bottega di Architettura

IL PRIMO TEASER DEL NOSTRO NUOVO TAVOLO!

4 Giu , 2018 - News

Nascita di un tavolo di design

In questa immagine vedete il primo teaser del prossimo esemplare della nostra collezione di arredi – collezione che poco per volta vedrete nella sezione lavori…

Ogni volta che iniziamo a lavorare su un pezzo di arredo, è come se la materia esplodesse: di riferimenti, di rimandi. Come fossimo sulla vetta di una montagna, guardiamo la storia del design e dell’architettura cercando di coglierne tratti persistenti, per andare al di là delle mode, al di là del tempo.

Il teaser del nuovo tavolo di Bottega di Architettura! | Teaser 1 gold

Nessuno dei nostri arredi sarà mai un oggetto che segue la tendenza del momento, per poi stancare dopo pochi mesi. Noi vogliamo costruire narrazioni ed esperienze, come Fiumemari racconta in modo esemplare. E in questo senso non conta solo l’aspetto estetico, visivo, dell’oggetto: rischieremmo se no di realizzare oggetti “retinici“, come diceva Juhani Pallasmaa. Ecco che allora l’aspetto tattile prende il sopravvento: e la scelta dei materiali assume una rilevanza che travalica la semplice preferenza. Allo stesso tempo, vorremmo sempre che la forma dei nostri arredi superasse la tassonomia stilistica: un tavolo non deve essere classico, o moderno, o contemporaneo. Deve essere bello, utile, funzionale. Deve essere perfetto in ogni ambiente: perché deve crearlo. E deve raccontare una storia, raccogliendo una eredità di sapere artigianale e di design che affonda nei secoli.

Il teaser del nuovo tavolo di Bottega di Architettura! | Teaser 1 blue

Ecco, c’è tutto questo in questo piccolo, primo teaser. Ed è solo un assaggio: seguiteci e vi porteremo fino alla realizzazione!

Condividi l'articolo

Tag:
, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Riproduzione riservata